Gli inizi

Matteo Brusaferri ha coltivato la passione per i gioielli fin dal 1993 apprendendo con entusiasmo l’arte orafa nelle botteghe di esperti artigiani di alta gioielleria. Matteo lavora l’argento come l’oro con la stessa ricercatezza e attenzione ai minimi particolari. Nascono così gioielli raffinati ed eleganti, simili a piccole sculture astratte, alcuni di forma geometrica, realizzati con rame puro, argento puro e resina, altri componibili e scomponibili in diversi abbinamenti in oro bianco naturale, giallo e rosso, che ben si adattano sia alla giovane ragazza che a una clientela d’élite più esigente, non trascurando anche una linea tutta al maschile fatta di anelli, bracciali, collane e gemelli. Le sue creazioni sono sia pezzi unici, realizzati per i clienti che ricercano qualcosa di veramente esclusivo, che collezioni in serie limitata con particolari effetti di luce, frutto dispeciali lavorazioni di superficie che possono essere lucida, satinata, diamantata o grezza. Anche le pietre semipreziose e preziose che utilizza, come tormaline, topazi green gold, peridoti, acquamarine,  diamanti grezzi, yellow, brown e neri, hanno forme, tagli e colori inusuali.

Il primo negozio-laboratorio

Nel 2005 corona il suo sogno con l’apertura a Milano, in zona Navigli, di un negozio-laboratorio di grande fascino dove si fondono armoniosamente arredi in stile antico, oggetti di design e quadri di giovani pittori emergenti che periodicamente espongono le loro opere. Ideato e progettato esclusivamente da Matteo, è un ambiente caldo, dal soffitto a volte in mattoni e travi a vista, parquet in wengè, espositori mobili in ferro battuto di design e un suggestivo camino che costituiscono la cornice ideale per i gioielli Brusaferri.

Matteo progetta e realizza interamente a mano i suoi gioielli nel laboratorio all’interno del negozio dietro uno splendido separè in corteccia d’agave. Le sue originali creazioni artigianali nascono sia direttamente dalla lavorazione dei metalli preziosi che con la modellazione a cera persa.

L’avventura continua

Il 4 dicembre 2014 Matteo inaugura il nuovo negozio a Milano in via della Moscova 66, in centro città e in mezzo ad importanti distretti di arte e moda Bera e Garibaldi. Il 2015 sarà ricco di novità iniziando a breve la vendita on-line che permetterà anche ai non residenti a Milano di indossare i gioielli Brusaferri e mostrerà agli amici e affezionati clienti un negozio virtuale in puro stile Brusaferri.

La nostra storia è sempre in continua evoluzione e vorremmo condividere la parte più brillante anche con Voi.

I gioielli Brusaferri sono una fine rappresentazione del Made in Italy.

 

ARTIGIANALITA‘ | ORIGINALITA’ | ELEGANZA